Pest Horeca Disinfestazioni
La consulenza che stavi cercando per i tuoi problemi di Disinfestazione e H.A.C.C.P.
Pest Horeca Disinfestazioni

Rattus rattus

Il Rattus rattus è dotato di coda lunga, naso appuntito, grandi occhi e grandi orecchie, di colore marrone oppure nero.
Può raggiungere oltre i quaranta centimetri di lunghezza e si presenta sottile e liscio.
Questa tipologia di ratto tende a creare il proprio nido presso edifici, immondizia oppure legno; adora arrampicarsi lungo le costruzioni dove a volte sistema la propria "casa".
E' quindi importante cercare e contattare un esperto in derattizzazione ratto.

Il Rattus rattus è onnivoro, anche i suoi alimenti preferiti vertono su frutta, verdura, cereali e noci.

Come si riproduce?

Questo tipo di ratto raggiunge la maturità sessuale dai due ai cinque mesi ed è in grado di procreare fino a sei cucciolate nell'arco di un anno, partorendo fino a otto cuccioli. La durata media della sua vita è di circa un anno.
Ogni femmina è in grado di potersi riprodurre per 365 giorni, cambiando fino a quaranta possibili partner.

Siete infestati?

La presenza di animaletti vivi oppure morti indica che siete vicini ad una possibile infestazione. Le feci indicano la presenza di questo tipo di ratto e sarà utile chiamare un addetto alla derattizzazione ratto. Le feci possono raggiungere una lunghezza massima di tredici millimetri.
Un altro segno che indica la presenza di questo ratto tra le vostra mura è il grasso sparso lungo la superficie che viene depositato dalla sua pelliccia. Per poter captare il suo nido è opportuno controllare la soffitta, poiché vengono costruiti in isolamento.

Alcune curiosità

Il Rattus rattus è di colore nero e classificato come portatore di pulci e peste. Controllare i tetti potrebbe rivelarsi un'idea utile in modo da evitare la presenza di questi roditori e quindi contattare esperti in derattizzazione ratto. La coda del rattus rattus è coperta di squame, grandi più del loro corpo. 
Per impedire la sua presenza è importante sigillare tutte le fessure e tutte le aperture presenti, tagliando rami posti vicini alla vostra casa in modo da prevenire il suo ingresso. Qualora riuscisse comunque a penetrare nella vostra abitazione, chiamate un esperto in derattizzazione ratto.
Il ratto predilige vivere ad altezze notevoli, amante della vita notturna.

Come detto in precedenza, il ratto è portatore di malattie tramite morsi, semplice contatto fisico oppure pulci che, nutrite del loro sangue, possono trasmettere infezioni. Queste ultime trasmisero in epoche passate malattie come la peste bubbonica, alcuni presenti ancora oggi negli Stati Uniti. E' bene evitare l'insorgenza di patologie importanti e consultare esperti nella derattizzazione ratto.
Una delle malattie più comuni è la trichinosi; si viene contagiati qualora si mangi del cibo poco cotto che in vita si nutriva di questo ratto. 
Tramite un morso trasmette la febbre; se un ratto viene a contatto con del cibo, può causare intossicazione alimentare. E' inevitabile chiamare esperti in derattizzazione ratto, onde evitare queste malattie.

La malattia più grave causata dal ratto è la sindrome polmonare da Hantavirus, trasmessa tramite l'urina, le feci oppure la saliva. Nonostante non ci siano fonti completamente veritiere riguardo tale infezione, è opportuno non scherzare e contattare immediatamente professionisti di derattizzazione.

 

Posted in Servizi Derattizzazione

Contattaci

Pest Horeca Consulting
Via Innocenzo XII, 3
00040 Ariccia (RM)
T. 393/9871346
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.