Pest Horeca Disinfestazioni
La consulenza che stavi cercando per i tuoi problemi di Disinfestazione e H.A.C.C.P.
Pest Horeca Disinfestazioni

Rattus Norvegicus

Il Rattus Novergicus è relativamente più grosso rispetto al Musculus ed al Rattus, poiché il suo peso super i cinquecento grammi e può raggiungere i quaranta centimetri di lunghezza; solo la cosa misura circa ventuno centimetri. Il corpo è completamente rivestito da pelo, dal colore grigio oppure marrone. I suoi bisogni, a differenza delle altre due specie, sono a forma di capsula; le sua coda e le sue orecchie sono rivestite da scaglie.
Questa tipologia di ratti predilige ambienti sotterranei, nascondendosi per tutto il giorno e risalendo esclusivamente per reperire del cibo.
Non hanno particolari preferenze per quanto riguarda il cibo, mangiano qualsiasi cosa dalla frutta alla carne, dalle noci ai cereali. Vista la stazza di questi ratti, possono cibarsi anche di pesci e piccoli roditori; a differenza degli altri due, hanno bisogno costante di bere e il loro nido sarà posizionato il più possibile a fonti d'acqua. Se la loro presenza risultasse massiccia nelle vicinanze della nostra abitazione o della nostra azienda non sarebbe da escludere la possibilità che nei paraggi si possa essere formata una discarica abusiva di rifiuti. E' importante scovare il nido e attuare un piano di derattizzazione ratti.

Come si riproducono?

Questa tipologia di ratti matura dal punto di vista sessuale dai due ai cinque mesi; le femmine possono produrre fino a ventidue cuccioli, fino a dodici volte l'anno. Una volta che il cucciolo raggiunge l'età adulta, vive per circa un anno.

Siete infestati?

Il Rattus Norvegicus è difficile da scovare poiché tende a nascondersi; il solo avvistamento potrebbe far pensare ad un'infestazione ed è quindi indispensabile contattare professionisti in derattizzazione ratti. Questi ratti amano rosicchiare svariati oggetti, non tralasciando il cibo.
Un altro segno tipico di questa specie è la presenza di segni e macchie di grasso rilasciate lungo il loro percorso ed è quindi consigliato contattare esperti in derattizzazione ratti.
La prova schiacciante della loro presenza, però, riguarda i loro escrementi: lunghi fino a venti centimetri, sparsi per tutto il loro tragitto.

Alcune curiosità

Il Rattus Novergicus si trova prevalentemente nel Nord America, trasportati da navi in arrivo dalla Gran Bretagna già nel lontano 1775; in quell'epoca si diffusero specialmente nella zona del Midwest, mentre a partire dal 1800 s'insediarono anche in Canada.
L'habitat prediletto da questi ratti vanta un clima temperato, ma a discapito di ciò che si possa pensare sono in grado di adattarsi a qualunque altro tipo di territorio, anche vicino ad esseri umani.
Se ricercati in ambienti esterni, è possibile scovare il nido preso edifici e radici degli alberi; se ricercati in ambienti chiusi è possibile scovare la loro "casa" presso cantine, fognature e sottotetti.
Il Rattus Novergicus porta moltissime malattie ed è pertanto utile contattare un servizio di derattizzazione ratti qualora ci si imbatta in questa specie.

Il loro nido viene realizzato con della stoffa, della carta ed altri materiali contenenti fibre, sarà perciò possibile scoprirne la presenza in base ai vari residui lasciati per casa.

Non esitate e chiamate addetti alla derattizzazione in modo da prevenire danni alla casa e alla vostra salute.

Posted in Servizi Derattizzazione

Contattaci

Pest Horeca Consulting
Via Innocenzo XII, 3
00040 Ariccia (RM)
T. 393/9871346
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.