Pest Horeca Disinfestazioni
La consulenza che stavi cercando per i tuoi problemi di Disinfestazione e H.A.C.C.P.
Pest Horeca Disinfestazioni

intervento disinfestazione appartamento

  • Home
  • Residenziale
  • Appartamento

Disinfestazione Appartamento

Quando si parla di disinfestazione appartamento bisogna tenere conto delle condizioni ambientali in cui esso si trova, in modo da capire quale tipologia di insetto possa attaccare le mura domestiche e Pest Horeca potrebbe fare al caso vostro: si occupa di disinfestazione appartamento con l’aiuto di professionisti qualificati, adottando strategie personalizzate e garantendo ottimi risultati, frutto di anni d’esperienza, andando incontro alle vostre richieste e avvalendosi delle moderne tecniche di disinfestazione.

Nonostante si mantenga un’adeguata pulizia, ogni appartamento potrebbe diventare focolaio d'infestazione per diverse tipologie d’insetti quali:

  • formiche
  • blatta germanica
  • pulci
  • zanzare
  • vespe

Se avete riscontrato un'anomala presenza di uno di questi infestanti potrebbe essere necessario intervenire con una disinfestazione appartamento in modo da poter ripristinare le condizioni igieniche della struttura.

Le formiche penetrano nell’abitazione tramite microscopiche fessure, attratte da odore di cibo e vista la traccia feromonica rilasciata durante il loro passaggio richiamano altri componenti della loro colonia, aumentando quindi la loro presenza all'interno dell'abitazione. Molto spesso vengono utilizzati svariati insetticidi per debellare il problema, ma nonostante i vari tentativi, vi sarà capitato di notare che il livello dell'infestazione si abbassa solo apparentemente in quanto è bene sapere che nella maggior parte dei casi sarete stati in grado di eliminate solamente le formiche visibili, mentre quelle realmenti abitanti la colonia continuano a comparire e alimentare i formicai di provenienza.

Un corretto intervento di disinfestazione appartamento da formiche viene eseguito mediante sostante che contengono, oltre ai principi attivi, degli adescanti alimentari che, portati all'interno del formicaio, riescono ad eliminare il problema alla radice.

La blatta germanica è uno dei più fastidiosi insetti che infestano gli appartamenti, amante dei luoghi caldi predilige le cucine e il bagno e spesso, passando attraverso le condotte idriche e l'impianto elettrico riesce ad infestare interi palazzi costringendo gli amministratori ad intervenire con una disinfestazione dell'intero edificio. Il trattamento di questi insetti nella propria abitazione, onde evitare il propagarsi dell'infestazione dovrebbe essere affidato a professionisti del settore in grado di effettuare una corretta disinfestazione appartamento mediante appositi prodotti per la disinfestazione scarafaggi.

Le zanzare si riproducono in ambienti situati nelle vicinanze di fonti d’acqua stagnante che incautamente si forma a causa dell'abbandono di secchi, sottovasi, copertoni e altro materiale concavo non correttamente riposto. Specialmente durante la stagione estiva, le zanzare riescono spesso a trasformare i nostri amati giardini, da rifugi di relax ad un vero e proprio inferno. Il monitoraggio della zanzara tigre deve essere effettuato nel periodo che va da aprile a settembre mediante l'utilizzo di prodotti larvicidi per la disinfestazione zanzara e la programmazione di interventi di disinfestazione dell'appartamento cadenzati ogni 20/30 giorni.

Per un corretto monitoraggio dell'insetto si consiglia di non lasciare all'aperto nessun oggetto che possa trasformarsi in un sito di riproduzione a causa dell'acqua stagnante che contiene.

Le vespe sono degli insetti abbastanza pericolosi che vengono attratte da particolari alimenti come dolci e salumi ed è quindi elevato il rischio di essere punti e rischiare di incorrere in spiacevoli reazioni allergiche al loro veleno visto che una vespa è in grado di pungere per più volte rispetto ad un’ape ed è quindi strettamente indispensabile contattare degli esperti in disinfestazione appartamento, in modo da eliminare nidi posti nelle vicinanze.

Le pulci attaccano solitamente gli animali domestici, alcuni dei sintomi più comuni sono il continuo grattarsi da parte degli stessi. Il controllo delle pulci viene fatto direttamente sull'animale mediante l'utilizzo di medicinali come il Frontline ma le possibilità che si sviluppi un focolaio d'infestazione all'interno della nostra abitazione al punto di essere costretti a far effettuare una disinfestazione appartamento aumentano nel momento in cui, per vari motivi, non vi è più la presenza dll'animale al suo interno. Il comportamento delle pulci sull'uomo per fortuna è differente rispetto a quello tenuto nei confronti di un cane o un gatto. Nell'uomo infatti l'insetto non è "parassitario" nel senso che dopo aver punto torna al suolo senza rimanere attaccato all'ospite.

Nonostante le dimensioni dell'insetto le punture delle pulci possono causare reazioni allergiche interessanti, in caso d'infestazione si consiglia di gestire la situazione con tempestività.

Molto spesso i rimedi fai da te che vertono nell’utilizzo di insetticidi a volte nocivi per l'ambiente sono temporanei e quindi completamente inutili ed è opportuno selezionare la nostra azienda per svolgere una disinfestazione appartamento sollevandovi da ogni problema e rispettando l’ambiente circostante senza perdere altro tempo prezioso.

Pest Horeca esegue interventi professionali di disinfestazione appartamento. Se hai bisogno di assistenza contattaci per un Preventivo Gratuito
La nostra Azienda effettua consulenze e interventi di disinfestazione Appartamento a Roma, Ariccia, Genzano, Albano, Castel Gandolfo, Pomezia, Aprilia, Nemi, Marino, Frascati, Grottaferrata, Lanuvio, Rocca di Papa, Rocca Priora, Monte Compatri, Monte Porzio Catone

Posted in Servizi Disinfestazione

Contattaci

Pest Horeca Consulting
Via Innocenzo XII, 3
00040 Ariccia (RM)
T. 393/9871346
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.