Pest Horeca Disinfestazioni
La consulenza che stavi cercando per i tuoi problemi di Disinfestazione e H.A.C.C.P.
Pest Horeca Disinfestazioni

Disinfestazione Cimici del Letto

disinfestazione cimici del letto

Dimensioni
da 1,0 a 6,0 mm
Colore
Dal marrone al rossastro
Principali Caratteristiche
  • Insetti ematofagi (si nutrono di sangue)
  • Possono produrre da 1 a 8 uova al giorno
  • Insetto notturno
  • Il morso può provocare forti eritemi

Le cimici del letto sono piatte, dal colore bruno-rossastro; la loro forma è ovale, lunghe fino a 4-5 millimetri. Si nutrono solo di sangue e, in condizioni di temperature rigide, possono sopravvivere anche per un anno senza mangiare. Sono più attive la notte, quando la preda è addormentata.

Si trovano spesso tra crepe e fessure, giunture dei materassi, lenzuola, mobili, dietro i battiscopa, nella presa elettrica o dietro le cornici. Si riproducono in ambienti dalla temperatura normale e depongono fino a cinque uova nell'arco di una giornata.Nel caso dispongano di approvvigionamento alimentare, possono sopravvivere per più di trecento giorni.

E' importante occuparsi della disinfestazione cimici del letto nell'arco del più breve tempo possibile.

Segni d'infestazione

Il primo segno d'infestazione è la presenza di cimici del letto, nelle vicinanze dei luoghi ove riposiamo.Le sue dimensioni ricordano vagamente quelle di un seme di mela. Altro segno inconfutabile è la presenza di pelle, poiché una volta cresciute e diventate adulte, le cimici del letto perdono la pelle. Le feci delle cimici sono di colore nero e possono essere visualizzate sopra superfici porose.Segni rossi sulla pelle potrebbero indicare la presenza delle cimici, è quindi importante attuare un intervento di disinfestazione cimici del letto.Le caratteristiche delle cimici del letto da lettoLe cimici da letto sono piccole, notturne e senza ali, appartenenti alla famiglia delle Cimicidae. Il loro nutrimento si basa sul sangue umano o comunque caldo. Sono piatte e sottili e questo rappresenta un grande vantaggio per loro, poiché possono nascondersi più facilmente in luoghi insoliti, mimetizzandosi. Oltre ad essere difficili da individuare, tendono a restare vicine, emanando un odore sgradevole.

I loro morsi possono provocare lividi pruriginosi, ma anche reazioni allergiche.

E' importante attuare un piano di disinfestazione cimici del letto in modo da tutelare la propria salute e quella dei propri cari.Questa tipologia d'insetto esiste dai tempi antichi e si trovano in tutto il mondo. Esistono diverse specie di cimici, ma quella più comune è la Cimex Lectularius, adattabile agli ambienti umani.Altre specie preferiscono uccelli e pipistrelli, sopravvivendo nei loro nidi. Le cimici del letto sono sempre più diffuse, anche a causa di viaggiatori poco attenti che le trasportano tramite i loro bagagli.

Come sbarazzarsi delle cimici da letto

Grazie alla presenza di esperti nella disinfestazione cimici del letto è possibile eliminare del tutto il problema, soprattutto per quanto riguarda negozi, alberghi, uffici, palestre ed altri luoghi pubblici.Una volta insediatesi nell'ambiente adatto, sarà difficile scovarle e rimuoverle. Bisogna prestare particolare attenzione quando si viaggia, poiché possono nascondersi in ogni piccola fessura ed essere trasportate senza che nessuno se ne accorga. Solitamente, ogni albergo sfrutta un servizio di disinfestazione cimici del letto, evitando spiacevoli sorprese ai propri clienti.

Per tenere a bada le cimici da letto con sistemi di disinfestazione fai da te, è opportuno riordinare la propria abitazione, in modo da captare eventuali segni lasciati da questi fastidiosi insetti.

In secondo luogo, è consigliato ispezionare ogni mobile della casa, soprattutto dopo un viaggio. Nel caso abbiate bisogno di un disinfestatore potete consultare il nostro sito e richiedere un preventivo gratuito; attueremo un intervento di disinfestazione cimici del letto nell'arco del più breve tempo possibile, impedendo la loro rapida moltiplicazione ed evitando che l'infestazione accresca.

Pest Horeca esegue interventi professionali di disinfestazione cimici presso appartamenti e hotel
Se hai un problema con le cimici del letto contattaci per un Preventivo Gratuito
La nostra Azienda effettua consulenze e interventi di disinfestazione cimici a Roma, Ariccia, Genzano, Albano, Castel Gandolfo, Pomezia, Aprilia, Nemi, Marino, Frascati, Grottaferrata, Lanuvio, Rocca di Papa, Rocca Priora, Monte Compatri, Monte Porzio Catone

Posted in Disinfestazione Insetti

Contattaci

Pest Horeca Consulting
Via Innocenzo XII, 3
00040 Ariccia (RM)
T. 393/9871346
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.