Pest Horeca Disinfestazioni
La consulenza che stavi cercando per i tuoi problemi di Disinfestazione e H.A.C.C.P.
Pest Horeca Disinfestazioni

Cimici del Letto

disinfestazione cimici dei letti

Dsinfestazione Blatte

disinfestazione-blatta-germanica

Disinfestazione Formiche

Formiche

Disinfestazione Mosche

disinfestazione mosche

Derattizzazione

Servizio derattizzazione bar e ristoranti

Servizi Disinfestazione Commerciale

La disinfestazione negli esercizi commerciali come del settore Ho.Re.Ca (Hotels Restaurant & Catering) non può essere gestita come una semplice disinfestazione, qualsiasi sia il target infestante da colpire. Tutte le attività commerciali che fanno parte della filiera agroalimentare, ovvero che hanno a che fare con la manipolazione degli alimenti, sono assoggettati alle disposizioni del piano di autocontrollo dettato dalla legge 155/97 H.A.C.C.P. (Hard Analisys Critical Control Points) e il controllo degli infestanti, dovrebbe, di norma, essere inserito all'interno dei manuali contenenti le procedure HACCP.

Disinfestare un BAR o un Ristorante da scarafaggi o formiche non è una procedura che può essere paragonata alla disinfestazione di un appartamento privato. I pubblici esercizi devono garantire un servizio a norma alla loro clientela e nella maggior parte dei casi, gli interventi di disinfestazione devono essere eseguiti in orario di apertura del locale. Questo è giustificato dal fatto che, un locale aperto al pubblico, se dovesse chiudere per permettere l'esecuzione di una disinfestazione, dovrebbe caricarsi dei costi dovuti al mancato guadagno oltre che quelli relativi all'intervento.

Per queste ragioni, vuoi per un fattore economico che per l'obbligo di garantire ai propri clienti un ambiente e delle sostanze alimentari libere da contaminazioni esterne, è sempre meglio non giungere fino al punto di dover intervenire drasticamente con interventi di disinfestazione ad ampio spettro costringendo spesso la chiusura forzata dell'esercizio.

Una strategia opportuna è quella di effettuare dei piani di monitoraggio avvalendosi dei servizi professionali di un'azienda specializzata del settore disinfestazione

Un monitoraggio degli agenti infestanti, consiste nel creare un sistema collaudato di controllo della presenza di insetti volanti e striscianti, posizionando apposite trappole collanti e trappole a luce UV in luoghi specifici dei locali, soprattutto nei locali adibiti alla preparazione manipolazione e somministrazione degli alimenti. Dopo aver predisposto l'impianto di monitoraggio è necessario, a seconda delle esigenze, programmare gli interventi di controllo con il tecnico specializzato.

Contattaci

Pest Horeca Consulting
Via Innocenzo XII, 3
00040 Ariccia (RM)
T. 393/9871346
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.