Pest Horeca Disinfestazioni
La consulenza che stavi cercando per i tuoi problemi di Disinfestazione e H.A.C.C.P.
Pest Horeca Disinfestazioni

intervento disinfestazione condominio

  • Home
  • Residenziale
  • Condominio

Disinfestazione Condominio

Quando si parla di disinfestazione condominio è necessario specificare accuratamente cosa si intende. La presenza di insetti all'interno dei complessi residenziali è una cosa abbastanza comune e può dipendere da molteplici fattori. All'interno dei condomini che presentano una piccola porzione di spazio verde, come giardini e aiuole, possono manifestarsi diverse tipologie d'infestazione, a seconda delle piante presenti, della tipologia d'irrigazione utilizzata, della conformazione del terreno o la presenza di spazi che hanno particolari condizioni di temperatura e umidità.

Di solito i condomini sono afflitti da due principali infestazioni, le quali bene o male, interessano il periodo estivo e richiedono, per la loro gestione più di un intervento di disinfestazione.

  • zanzara tigreZanzara Tigre
  • disinfestazione-blatta-americanaBlatta Orientalis e Periplaneta Americana

La disinfestazione zanzara all'interno dei condomini, in molte città è regolamentata da un'ordinanza del sindaco emanata dall'Ufficio Ambiente. In alcuni casi, l'amministrazione comunale impone agli amministratori di condominio l'esecuzione di interventi larvicidi e adulticidi, ove necessario, da parte di ditte di disinfestazione specializzate, per il controllo dei focolai di riproduzione dell'insetto. 
Il controllo dei siti di riproduzione può essere svolto mediante l'utilizzo di appositi accessori, denominati ovitrappole, posizionati all'interno dell'area da monitorare. Questi non sono altro che dei siti di riproduzione artificiale, che grazie a speciali additivi alimentari invogliano le zanzare a depositare le uova al loro interno. Una volta schiuse, le larve rimangono intrappolate e non potendosi posizionare a "pelo d'acqua" per respirare dopo un breve periodo muoiono. Si riesce così, non solo a monitorare l'intensità di riproduzione ma anche a bloccare lo sviluppo di nuovi insetti adulti che a loro volta si riprodurrebbero a ritmo incessante.

L'irrorazione non controllata di formulati biocidi nelle zone condominiali non da alcun beneficio se non si interviene con costanza nella gestione dei focolai d'infestazione mediante interventi di monitoraggio e lotta larvicida

La disinfestazione scarafaggi invece interessa più che altro le zone interrate del condominio, come garages e cantine, fino a comprendere i pozzetti di ispezione fognaria e le condutture. Una corretta attuazione degli interventi di disinfestazione scarafaggi nei condomini, comprende principalmente il trattamento delle condutture fognarie con un apposito macchinario chiamato Termonebbiogeno. Interventi di disinfestazione da blatte effettuati solo parzialmente mediante l'utilizzo di pompe irroratrici manuali o meccaniche, nonostante ci si sfrorzi di effettuare la disinfestazione in tutti i pozzetti fognari e le caditoie, hanno un effetto limitato. Le blatte vivono e prolificano all'interno delle condotte, le quali difficilmente sono raggiunte dai formulati irrorati.

Il risultato di interventi di disinfestazione blatte non effettuati con il Termonebbiogeno consiste nell'allontanare l'insetto per qualche giorno dai pozzetti d'ispezione, illudendosi così di aver definitivamente debellato il problema.

Se si parla di condomini con infestazioni croniche da scarafaggi come la blatta orientalis e la periplaneta americana si consiglia di prevedere un ciclo di due interventi di disinfestazione con Termonebbiogeno all'interno delle condotte fognarie. I periodo migliori per intervenire sono aprile/maggio per il 1°Intervento e agosto/settembre per il 2° Intervento.

Altre tipologie d'infestazione che possono interessare i condomini:

 

Pest Horeca esegue interventi professionali di disinfestazione e monitoraggio per condominio
Se hai un problema con blatte, zanzare o topi contattaci per un Preventivo Gratuito
La nostra Azienda effettua consulenze e interventi di disinfestazione Condominio a Roma, Ariccia, Genzano, Albano, Castel Gandolfo, Pomezia, Aprilia, Nemi, Marino, Frascati, Grottaferrata, Lanuvio, Rocca di Papa, Rocca Priora, Monte Compatri, Monte Porzio Catone

Posted in Servizi Disinfestazione

Contattaci

Pest Horeca Consulting
Via Innocenzo XII, 3
00040 Ariccia (RM)
T. 393/9871346
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.