Pest Horeca Disinfestazioni
La consulenza che stavi cercando per i tuoi problemi di Disinfestazione e H.A.C.C.P.
Pest Horeca Disinfestazioni

Disinfestazione Mosche

disinfestazione mosche

Dimensioni
circa 1,0 cm
Colore
Vari colori a seconda della specie
Principali Caratteristiche
  • Si nutrono spesso di materiale in decomposizione
  • La deposizione delle uova avviene anche all'interno del letame animale
  • La vita media delle una mosche va da 1 a 7 giorni
  • Deposita centinaia di uova
  • Le mosche sono vettore di molti agenti patogeni

Gli agenti patogeni associati alla mosca sono in grado di provocare numerose malattie nell’uomo e negli animali; è quindi importante usufruire di servizi igienico-sanitari per sconfiggere la presenza di questi parassiti.
Di seguito, troverete alcune importanti informazioni riguardo le mosche, in modo da poter identificare la tipologia d’insetto presente e poter usufruire di un ottimo piano didisinfestazione mosche.

La durata della vita di una mosca varia dagli otto giorni ai due mesi, fino a raggiungere l’apice di un anno, a seconda della specie.
Questo tipo d’insetto appartiene all’ordine dei Ditteri e viene classificato in oltre 16.000 specie.

Ogni coppia di mosca può riprodurre più di un milione di figli nel giro di poche settimane.
Le mosche diffondono facilmente le malattie, poiché si spostano con estrema velocità su immondizia e marciume ed intaccano il suolo depositando batteri ogni qualvolta atterrano. 

Oltre che per una questione igienica, la disinfestazione mosche è importante anche dal punto di vista della salute.

I microbi rilasciati dalle mosche ogni volta che si depositano sul cibo, favoriscono la presenza di diarrea, intossicazione alimentare ed altri problemi di salute. Numerosi gli agricoltori che si servono di un intervento di disinfestazione per mosche

È quindi importante intervenire tempestivamente con un programma di disinfestazione mosche.

Le fasi della vita di una mosca

Le fasi della vita di una mosca sono quattro:

  • uova
  • larve
  • pupa
  • adulto

Le uova vengono depositate dalla femmina in un luogo adatto ed una volta schiuse, fanno la sua comparsa le larve. Un uovo si schiude entro 24 ore dalla fecondazione ed ogni nuovo nascituro può non mangiare per diverse settimane, nutrendosi di rifiuti organici, fino alla trasformazione da larve a pupe.
Le pupe sviluppano gambe, occhi e ali. Una volta raggiunto lo sviluppo, lasciano il luogo di nascita per recarsi presso luoghi più asciutti.

E' consigliato effettuare un intervento di disinfestazione mosche ancora prima che diventino pupe, in modo da distruggere uova e larve.

Quanto a lungo può vivere una mosca?

A seconda della specie, ogni mosca ha un ciclo di vita diverso; le mosche domestiche possono vivere fino ad un mese in un clima selvaggio; le mosche della frutta vivono per circa un mese dopo aver raggiunto l’età adulta. Gli insetti che sopravvivono più a lungo soggiornano in luoghi dalle temperature calde.

Dopo depongono le uova?

Allevare delle mosche potrebbe rivelarsi un’idea alternativa per conoscere meglio le loro abitudini e, quindi, prevenire la loro presenza.

Solitamente, la mosca domestica depone le uova in posti umidi, nella spazzatura, vicino a delle carcasse oppure nel letame; le mosche della frutta, invece, depongono le loro uova nella frutta troppo matura; altri tipi di mosche, invece, mordono e succhiano sangue per poter deporre.

Per evitare spiacevoli inconvenienti ed infestazioni, è opportuno attuare un piano d’intervento rapido e sicuro, consultando il nostro sito e richiedendo un preventivo veloce e gratuito.
Impedire la riproduzione di mosche nella propria abitazione è importante sia a livello igienico che salutare.
Dapprima si consiglia di effettuare una disinfestazione mosche con prodotti chimici tipici, indicati per l’occasione; nel caso l’infestazione sia eccessiva e perseverante, è necessario richiedere consulto ad un esperto in materia che eliminerà il problema una volta per tutte.

 

 

Pest Horeca esegue interventi professionali di disinfestazione mosche presso appartamenti e hotel
Se hai un problema con le mosche contattaci per un Preventivo Gratuito
La nostra Azienda effettua consulenze e interventi di disinfestazione mosche a Roma, Ariccia, Genzano, Albano, Castel Gandolfo, Pomezia, Aprilia, Nemi, Marino, Frascati, Grottaferrata, Lanuvio, Rocca di Papa, Rocca Priora, Monte Compatri, Monte Porzio Catone

Posted in Disinfestazione Insetti

Contattaci

Pest Horeca Consulting
Via Innocenzo XII, 3
00040 Ariccia (RM)
T. 393/9871346
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.