Pest Horeca Disinfestazioni
La consulenza che stavi cercando per i tuoi problemi di Disinfestazione e H.A.C.C.P.
Pest Horeca Disinfestazioni

Disinfestazione Ragni

intervento disinfestazione ragni

Dimensioni
Varia a seconda della specie
Colore
Vari colori a seconda della specie
Principali Caratteristiche
  • Sono spesso il segno di un'infestazione più grave di altri insetti
  • Vivono all'incirca 1 anno
  • Si nutrono di altri insetti
  • Depongono circa 2.000 uova a stagione

I ragni fanno parte del regno degli Aracnidi, dotati di otto gambe ricoperte da peli e munite di ventose, privi di ali e antenne. La maggior parte di questa specie predilige ambienti umidi, come le cantine; altre tipologie preferiscono ambienti più secchi, come gli angoli delle stanze. Tendono a nascondersi in zone scure, pertanto sarà necessario, prima di intraprendere una disinfestazione ragni, verificare lo stato dei locali e valutare il livello d'infestazione.

I ragni secernono i filamenti di seta fin dalla nascita per realizzare delle ragnatele molto elaborate utilizzate per la cattura delle loro prede come altri piccoli insetti, fonte del loro nutrimento.

Come si riproducono i Ragni?

Le femmine dei ragni sono in grado di produrre una grande quantità di uova, dalle quali nascono i piccoli; dopo essere stati sottoposti a numerosi cambi di muta, raggiungono lo stadio adulto e sono pronti per la fase di accopiiamento. Nella fase dell'accoppiamento, il ragno maschio esegue delle bizzarre acrobazie per attirare l'attenzione della femmina; una volta selezionato il proprio partner, la futura mamma potrebbe decidere di concludere il rapporto nutrendosi del proprio compagno.

Siete infestati dai Ragni?

I ragni tengono spesso a nascondersi, per cui rendersi conto di avere un'infestazione in corso potrebbe rivelarsi difficile. Alcuni dei segnali più evidenti sono le ragnatele, poste quasi sempre negli angoli della vostra abitazione.

Prima di richiedere una disinfestazione ragni si consiglia vivamente di procedere con un sopralluogo ispettivo allo scopo di valutare lo stadio dell'infestazione.Alcuni ragni sono pericolosi e velenosi, come quello presente in Brasile; ha la mania di nascondersi tra i vestiti, tra le scarpe e tra i mobili. Può compiere salti di quaranta centimetri, colpendo la propria vittima senza che se ne accorga. Nel nostro Paese l apresenza di ragni pericolosi e mortali è rara, se non siete certi del tipo di infestante che vi sta colpendo è sempre consigliabile contattare un tecnico specializzato che possa valutare l'intervento di disinfestazione ragni.

Alcune curiosità sui ragni

Le specie presenti in tutto il mondo sono numerosissime, pertanto è opportuno attuare piani di disinfestazione ragni nell'arco del più breve tempo possibile.Una peculiarità di questo insetto è la presenza di quattro occhi, ma nonostante possa sembrare un aspetto favorevole dal punto visivo, alcuni ragni hanno problemi di vista.Non sono dotati di una bocca in grado di masticare, pertanto sfruttano la saliva per decomporre il proprio pasto, considerato il fatto che l'intestino è troppo piccolo per poter smaltire parti eccessivamente grandi.Quando catturano una preda, sia essa una lucertola, un topo oppure degli uccelli, assorbono esclusivamente il loro liquido, dopo averle paralizzate con del veleno.I ragni vengono classificati come predatori, sono degli insetti molto astuti e sempre alla ricerca di nuove strategie di cattura delle loro prede.Per potersi difendere, adottano alcune strategie difensive interessanti, come la mimetizzazione del proprio corpo, ossia cambiando la colorazione rendendola mimetica all’ambiente circostante. La presenza di peli, inoltre, favorisce una sorta di reazione urticante nei confronti di possibili predatori.

Attualmente in Italia vigono più di 1400 specie di ragni tra le quali anche ragni velenosi, per questo motivo prima di cimentarvi in una disinfestazione ragni Fai da Te, cercate di analizzare bene di che tipo di ragno si tratta cercando sul web o rivolgendovi ad un Tecnico della disinfestazione Specializzato.

Non sono considerati pericolosi per l’uomo, ma in caso di autodifesa decidono di mordere, anche se i segni lasciati equivalgono quasi completamente al morso di una banale zanzara. Alcune specie di ragni sono velenosi e il loro morso potrebbe scatenare gravi reazioni allergiche e profndi eritemi cutanei.

In molti casi, se non siete certi dell'infestante rivolgetevi ad un professionista che possa garantirvi una corretta prassi di disinfestazione ragni.

 

 

 

Pest Horeca esegue interventi professionali di disinfestazione ragni presso appartamenti e hotel
Se hai un problema con i ragni contattaci per un Preventivo Gratuito
La nostra Azienda effettua consulenze e interventi di disinfestazione ragni a Roma, Ariccia, Genzano, Albano, Castel Gandolfo, Pomezia, Aprilia, Nemi, Marino, Frascati, Grottaferrata, Lanuvio, Rocca di Papa, Rocca Priora, Monte Compatri, Monte Porzio Catone

Posted in Disinfestazione Insetti

Contattaci

Pest Horeca Consulting
Via Innocenzo XII, 3
00040 Ariccia (RM)
T. 393/9871346
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.