Pest Horeca Disinfestazioni
La consulenza che stavi cercando per i tuoi problemi di Disinfestazione e H.A.C.C.P.
Pest Horeca Disinfestazioni
  • Home
  • Periplaneta Americana

Periplaneta Americana

disinfestazione scarafaggi roma

Dimensioni
da 3,0 a 5,0 cm (adulti)
Colore
Bruno - rossastro
Principali Caratteristiche
  • Il più grande della sua specie
  • Attratto dai dolciumi, capelli, sapone e farinacei
  • Si trova spesso nelle fognature e vicino agli impianti delle piscine 
Tipologie di disinfestazione consigliate
Nonostante preferisca un clima tropicale l'insetto può essere presente nelle nostre abitazioni anche nei periodi invernali, attratto dal calore che si sviluppa nei locali caldaia o all'interno dei nostri appartamenti sempre ben riscaldati. Come per la blatta orientalis, il problema di questo scarafaggio va trattato all'origine intervenendo nell'impianto fognario per saturazione. Per questo motivo è consigliabile un intervento di disinfestazione delle tubazioni mediante saturazione con Termonebbiogeno.

Le blatte americane sono le più grandi della loro specie, gli adulti di questo insetto possono arrivare a misurare anche 5 centimetri. Sono di colore bruno rossastro tendente al mogano, le neanidi invece sono di colore grigio rossastro fino all'età adulta.
Sia le femmine che i maschi di questo scarafaggio possono volare, entrambi sviluppano le ali quando diventano adulti.

Solitamente questi scarafaggi vivono all'aperto, preferendo zone umide come aiuole e pacciamatura. Sono stati riscontrati casi dove questo scarafaggio aveva nidificato su di un albero. In genere però, nelle nostre città, la maggior parte degli interventi di disinfestazione contro lo scarafaggio americano, avvengono allivello del sistema fognario.

Questi scarafaggi possono avvicinarsi alle abitazioni alla ricerca di acqua e cibo passando tranquillamente dall'ingresso principale o dal sistema fognario stesso se non dotato di sifonature. Altre vie d'ingresso sono le finestre e gli accessi ai piani interrati come cantine, cavedi e garages. Una volta entrato in casa, questo insetto predilige l'occupazione di bagni e cucine, luoghi della casa dove gli è più facile reperire acqua e cibo. Sono molto attratti dagli odori dei saponi, non è difficile infatti che possano annidarsi anche in stanze come la lavanderia.

Quando questo scarafaggio vive all'esterno si nutre di foglie, alghe e altri piccoli insetti, mentre, all'interno delle nostre abitazioni trova nutrimento sui fornelli delle nostre cucine, all'interno della mobilia dove teniamo gli alimenti e sul pavimento, cibandosi di briciole e qualsiasi altro residuo alimentare non rimosso. Possono nutrirsi anche dell'alimentazione di cani e gatti.

Posted in Disinfestazione Insetti

Contattaci

Pest Horeca Consulting
Via Innocenzo XII, 3
00040 Ariccia (RM)
T. 393/9871346
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.