Pest Horeca Disinfestazioni
La consulenza che stavi cercando per i tuoi problemi di Disinfestazione e H.A.C.C.P.
Pest Horeca Disinfestazioni

Blatta Orientalis

disinfestazione scarafaggi fogna roma

Dimensioni
da 2,0 a 4,0 cm (adulti)
Colore
Nero - Marrone molto scuro
Principali Caratteristiche
  • Detto anche "bacarozzo" o "scarafaggio comune"
  • Il più sporco tra gli scarafaggi
  • Quando le temperature scenono migra all'interno delle abitazioni
  • Molto presente in spazi umidi e bui come cantine e autorimesse

 

Tipologie di disinfestazione consigliate
Si consiglia un intervento professionale che interessi tutte le zone del piano interrato dell'edificio, luoghi in cui questo scarafaggio ama nascondersi e moltiplicarsi. Non è raro che questo insetto possa trovare riparo anche all'interno delle condotte fognarie. Per questo motivo è consigliabile un intervento di disinfestazione delle tubazioni mediante saturazione con Termonebbiogeno.

La blatta orientalis, sebbene si trovi spesso all'aperto, nei mesi più freddi dell'anno si avvicina alle nostre abitazioni in cerca di riparo. Questo scarafaggio è noto per la sua preferenza di nutrirsi di immondizia o di qualsiasi sostanza alimentare sia ormai in fase di deperimento. Sono molto dipendenti dall'acqua, per questo motivo, spesso, cercano riparo all'interno dei pozzetti d'ispezione delle fognature ma non è chiamando una Ditta Autospurgo che risolverete il problema. Il trattamento necessario e risolutivo viene effettuatoall'interno delle condotte fognarie mediante un macchinario che prende il nome di Termonebbiogeno Da studi effettuati questo scarafaggio può resistere anche un mese senza nutrimento ma non più di due settimane senza acqua.

In media un maschio adulto di blatta orientalis adulta vive dai 4 ai 5 mesi, mentre la femmina adulta, pronta alla riproduzione, arriva a vivere anche 180 giorni, periodo durante il quale è in grado di produrre dalle 6 alle 8 "ooteche" contenenti ognuna circa 16 uova. Dopo la produzione dell'ooteca che contine le uova di scarafaggio, la femmina provvede a rilasciarla in un luogo ritenuto sicuro, in attesa che le uova si schiudano. Il periodo di siluppo, per questo scarafaggio è fortemente influenzato dalla stagione e dal clima; nei mesi più caldi lo sviluppo dell'insetto da uovo ad adulto richiede almeno 200 giorni. Tuttavia, quando le temperature si abbassano durante i mesi autunnali e invernali, il ciclo di sviluppo può superare i due anni per giungere a conclusione.

La disinfestazione di questi scarafaggi deve essere eseguita da personale altamente qualificato in grado di valutare i possibili siti di annidamento dell'insetto e procedere con l'adozione di una strategia di lotta adeguata

 

Pest Horeca esegue interventi professionali di disinfestazione blatte e scarafaggi
Se hai un problema con la blatta orientalis contattaci per un Preventivo Gratuito
La nostra Azienda effettua consulenze e interventi di disinfestazione a Roma, Ariccia, Genzano, Albano, Castel Gandolfo, Pomezia, Aprilia, Nemi, Marino, Frascati, Grottaferrata, Lanuvio, Rocca di Papa, Rocca Priora, Monte Compatri, Monte Porzio Catone

Posted in Uncategorised

Contattaci

Pest Horeca Consulting
Via Innocenzo XII, 3
00040 Ariccia (RM)
T. 393/9871346
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.