Pest Horeca Disinfestazioni
La consulenza che stavi cercando per i tuoi problemi di Disinfestazione e H.A.C.C.P.
Pest Horeca Disinfestazioni

Disinfestazione Zanzare

Disinfestazione Zanzare

Le zanzare fanno parte dei Ditteri, esattamente come le mosche. Il loro corpo è costituito da una testa, dalla quale spunta una proboscide, gambe sottili e lunghe e da due ali. Solitamente, il corpo delle zanzare, così come le ali, è rivestito da squame. La dimensione di questo insetto può variare dai tre ai nove millimetri.Il pasto principale delle zanzare femmine è a base di sangue, utilizzato anche per la produzione di uova. Una particolarità di questa specie è che si nutre di nettare e poche persone ne sono a conoscenza.
L'habitat prediletto di questi insetti è stagnante, paludoso, ricco d'acqua. Ambiente ideale in cui attuare una strategia di lotta integrata a questo insetto con un solido programma di disinfestazione zanzare.
Qui, vengono deposte le uova che una volta schiuse origineranno le larve, la cui fonte di nutrimento verterà su una vasta gamma di materiali. Le zanzare non amano attaccare durante le ore del giorno, poiché potrebbero dissecarsi e quindi morire; prediligono le ore serali o con tempo nuvoloso, in cui il sole non regna sovrano.

Zanzare in arrivo?

Percepire la presenza di una zanzara è decisamente facile, visto che la sua presenza si accompagna ad un fastidioso ronzio. La loro presenza massiccia e il mancato controllo dei siti di riproduzione ci costringe molto spesso contattare aziende specializzate per una disinfestazione zanzare.
Questi insetti colpiscono specialmente nel corso della stagione estiva, in cui è quasi impossibile restare all'aria aperta o con le finestre aperte senza essere punti. Per risolvere il problema delle zanzare non si parla mai della cosa fondamentale: "La prevenzione".

Prima di ricorrere all'uso di prodotti chimici per la disinfestazione esistono numerosi rimedi che mirano al controllo della riproduzione dell'insetto, come, i larvicidi in compressa, i siti di riproduzione come le "ovitrappole".

Come si riproducono?

Come scritto in precedenza, le zanzare femmine acquisiscono sangue tramite la bocca e producono uova, senza utilizzare l'aiuto del maschio. Le uova saranno posizionate presso stagni o laghi, facendo attenzione alla presenza di rami, uccelli e acqua fangosa. In media, una zanzare riesce a produrre circa un centinaio di uova per volta che, una volta schiuse, diventeranno larve. Si nutriranno fino a quando non saranno pronte per diventare pupe, denominate anche buratti. Una vola diventate adulte, le pupe fuoriescono dall'acqua.

Non tutti sanno che le uova delle zanzare non vengono mai deposte direttamente sull'acqua. La zanzara sceglie posti umidi con presenza di acqua stagnante, all'interno della quale si trovano le sostanze nutritive per il nutrimento delle larve, ma le uova vengono deposte all'asciutto in prossimità di una zona molto umida e paludosa. In seguito alla prima pioggia o al primo intervento di irrigazione del prato, l'acqua toccherà le uova che si schiuderanno. Proprio questi siti è necessario intervenire con una disinfestazione zanzare larvicida.

Siete infestati?

Oltre al ronzio nominato precedentemente, un classico segno della loro presenza sono le punture. Ogni persona reagisce in modo differente in base al tipo di morso: alcuni subiscono una lieve irritazione, altri arrivano a provare bruciore e gonfiore. Bisogna prestare particolare attenzione qualora ci si rechi nei pressi di fiumi e torrenti, oppure qualora si decisa di bagnare il giardino di casa.

Se avete degli spazi verdi intorno casa, prima di intervenire con una disinfestazione zanzare irrorando pesticidi sul vostro prato, provate a proteggervi posizionando delle ovitrappole e utilizzando gli inibitori di crescita delle larve.

Conoscere le zanzare

Quando una zanzara decide di pungere non ce ne rendiamo conto, ma tuttavia il suo morso potrebbe comportare un pericolo qualora l'insetto sia portatore di malattie; per questo è importante attuare un intervento di disinfestazione zanzare.
La saliva della zanzara provoca reazioni diverse nelle persone: c'è chi non sente nulla, chi percepisce un forte prurito, chi presenta forme di allergie sconosciute. Quando un individuo scopre di essere allergico alla saliva dell'insetto, noterà la presenza di vesciche e infiammazioni nella zona punta. Oltre all'allergia, le zanzare sono portatrici di malattie gravi come la malaria, la febbre e l'encefalite. Non sono insetti da sottovalutare, è importante pianificare una disinfestazione zanzare per non correre rischi.

 

 

Pest Horeca esegue interventi professionali di disinfestazione zanzarepresso appartamenti e hotel
Se hai un problema con le zanzare contattaci per un Preventivo Gratuito
La nostra Azienda effettua consulenze e interventi di disinfestazione zanzare a Roma, Ariccia, Genzano, Albano, Castel Gandolfo, Pomezia, Aprilia, Nemi, Marino, Frascati, Grottaferrata, Lanuvio, Rocca di Papa, Rocca Priora, Monte Compatri, Monte Porzio Catone

Posted in Disinfestazione Insetti

Contattaci

Pest Horeca Consulting
Via Innocenzo XII, 3
00040 Ariccia (RM)
T. 393/9871346
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.