Pest Horeca Disinfestazioni
La consulenza che stavi cercando per i tuoi problemi di Disinfestazione e H.A.C.C.P.
Pest Horeca Disinfestazioni

Disinfestazione Zecche

disinfestazione zecca piccione

Le zecche variano da colore a specie: quelle adulte possono essere grandi quanto un seme di girasole, mentre le larve possono essere più piccole di un millimetro.
Questo tipo d'insetto causa maggiori problemi nei confronti dei più comuni animali domestici: i cani. E' consigliato contattare un'agenzia di disinfestazione zecche qualora si presenti.
Si trovano nelle aree boschive, ricche di vegetazione, anche se alcune necessitano di umidità per poter sopravvivere.
Sia i maschi che le femmine si nutrono di sangue appartenente a mammiferi, uccelli e rettili.
Per quanto riguarda la riproduzione, vi sono quattro fasi racchiuse nel ciclo di vita delle zecche: uova, larva, ninfa e adulto. Le zecche sono dotate di sei zampe durante la fase larvale, otto durante il passaggio da ninfa ad adulto.
Le zecche consumano pasti a base di sangue e vengono classificati come agenti patogeni che causano malattie nei confronti di altri animali.

Segni d'infestazione

Solitamente i primi segni d'infestazione riguardano la presenza della zecca stessa; altri aspetti significativi si basano su sintomi clinici causati da fluidi trasmessi dall'insetto dopo un morso.
La zecca può raggiungere la lunghezza di un centimetro una volta piena di sangue.
E' quindi importante occuparsi di disinfestazione zecche il prima possibile.


Il ciclo di vita di una zecca

Richiede all'incirca due anni, in base all'ambiente in cui si trovano.
Qualora vi siano condizioni favorevoli, si possono sviluppare anche entro un anno.
Le fasi di sviluppo di una zecca sono tre: larvale, ninfa e adulta, tutte costituite da pasti a base di sangue in cui le zecche si attaccano all'ospite desiderano e si nutrono.
Nel corso della riproduzione, una volta deposte le uova, le femmine muoiono, nonostante siano in grado di deporre fino a tremila uova.
Qualora si riesca a scovare il luogo di deposito delle uova è opportuno contattare la disinfestazione zecche, in modo da impedirne la nascita e lo sviluppo.
Una volta schiuse, le larve dotate di sei zampe cominciano a cercare una possibile fonte alimentare. Si nutrono per quattro giorni prima di cadere e trasformarsi in ninfe, che dispongono di otto zampe.
Anche le ninfe si alimenteranno per un periodo di tempo prima di trasformarsi in adulti.
Le larve e le ninfe preferiscono piccoli soggetti a cui attaccarsi, come i roditori; gli adulti, invece, prediligono cervi, cani e talvolta esseri umani.
Durante la prima fase vengono assorbite tutte le malattie nocive per l'uomo e per gli animali, trasmesse solamente tramite un ninfa oppure un adulto.
Nel caso notiate la presenza di questi insetti, contattate subito un esperto in disinfestazione zecche, evitando di essere morsi.

Si tratta di zecche?

Esistono numerose specie di zecche, da quelle marroni comuni nei cani a quelle dei cervi, dal corpo appiattito.
La differenza sta nel fatto che quelle dei cervi non saltano da una pianta al loro ospite, ma si aggrappano ai bordi delle foglie, trasferendosi con le zampe posteriori sulla pelliccia, sulla pelle o sugli indumenti dell'ospite di passaggio.
I batteri ed i virus possono essere trasmessi nell'arco di 48 ore, è quindi indispensabile contattare un addetto alla disinfestazione di zecche.
Una diagnosi precoce è indispensabile per prevenire l'insorgenza di malattie causate da questa tipologia di insetto.

Il vostro animale domestico è infestato? Non indugiate oltre e contattate il nostro sito in modo da ottenere un preventivo gratuito; un incaricato effettuerà un intervento tempestivo di disinfestazione zecche.

Pest Horeca esegue interventi professionali di disinfestazione zecchepresso appartamenti e hotel
Se hai un problema con le zecche contattaci per un Preventivo Gratuito
La nostra Azienda effettua consulenze e interventi di disinfestazione zecche a Roma, Ariccia, Genzano, Albano, Castel Gandolfo, Pomezia, Aprilia, Nemi, Marino, Frascati, Grottaferrata, Lanuvio, Rocca di Papa, Rocca Priora, Monte Compatri, Monte Porzio Catone

Posted in Disinfestazione Insetti

Contattaci

Pest Horeca Consulting
Via Innocenzo XII, 3
00040 Ariccia (RM)
T. 393/9871346
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.